Kikau
Dagli anni Ottanta ad oggi, l'innovazione e la ricerca condotta su diversi materiali hanno reso l'azienda fortemente specializzata e in grado di brevettare ben 18 nuovi sistemi produttivi di persiane Kikau. Tecnologia e attenzione al design sono i fattori che hanno consentito e consentono tuttora la realizzazione, in costante rinnovamento, di prodotti tradizionali rivisitati in chiave contemporanea, grazie all’ampia possibilità di scelta nei materiali, colori, finiture, proporzioni e sintesi estetica.
L'articolo che ha meglio caratterizzato la produzione dell'azienda è quello delle persiane in alluminio effetto legno Kikau, ottenute grazie a particolari sistemi di verniciatura e decorazione. Su un materiale metallico come l'alluminio, l'effetto del legno intarsiato è ottenuto grazie a uno speciale trattamento che simula l'antica lavorazione con pialle e restituisce una perfetta opacità di superficie, profondità delle sfumature ed evidenza dei nodi del legno.
Questo procedimento produttivo, rende possibile ottenere un serramento apparentemente tradizionale e molto caldo, utilizzando un materiale freddo come l'alluminio che, rispetto al legno, offre il vantaggio di una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e una minor necessità di manutenzione. L'alluminio trattato da Kikau con ossidazione anodica e verniciatura a polveri, restituisce, inoltre, un prodotto ecologico al 100%, privo di cromo e sostanze tossiche.
Le persiane Kikau sono disponibili in una vasta gamma di modelli, incluse le persiane a lamelle orientabili, con effetto frangisole in estate e doppia protezione in inverno. AM serramenti è distributore Kikau a Brescia.